Create Your First Project
Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started
N.022/00 - Il mondo alla rovescia
Tipo di progetto
Tela
Data
Giugno 2023
Luogo
Milano
Acrilico - Copia unica
Dimensioni: 50x50
Un'opera che sfida le convenzioni e invita lo spettatore a esplorare un universo alternativo e che evoca una sensazione di enigma e ambiguità.
La tela si apre su un paesaggio surreale e straordinario, capovolto, in cui il cielo e la terra sembrano fondersi in una dimensione senza tempo.
Alcune tonalità scure emergono in modo audace e deciso, creando contrasto e movimento nell'opera come se il mondo fosse in uno stato di transizione perpetua. E' però il blu che dona un senso di mistero e profondità incarnando contemporaneamnete l'infinito e il potere dell'ignoto, spingendo lo spettatore a indagare ulteriormente nei segreti celati di questo mondo capovolto.
Dunque una tela che lancia la sfida alla gravità e alle aspettative convenzionali. Un gioco che l'artista fa con la mente dello spettatore, un invito a chi osserva a immergersi in una riflessione profonda sulla realtà e la percezione del mondo, ad aprirsi oltre il visibile, a esplorare i confini dell'immaginazione e a scoprire nuovi significati in un universo dipinto con tocchi di genialità e visione artistica.
A work that defies convention and invites the viewer to explore an alternative universe and evokes a feeling of enigma and ambiguity.
The canvas opens onto a surreal and extraordinary upside-down landscape in which heaven and earth seem to merge into a timeless dimension.
Some dark hues emerge boldly and decisively, creating contrast and movement in the work as if the world were in a state of perpetual transition. It is the blue, however, that gives a sense of mystery and depth simultaneously embodying the infinite and the power of the unknown, prompting the viewer to investigate further into the hidden secrets of this upside-down world.
So a canvas that challenges gravity and conventional expectations. A game the artist plays with the viewer's mind, an invitation to the viewer to plunge into a deep reflection on reality and perception of the world, to open beyond the visible, to explore the boundaries of imagination and discover new meanings in a universe painted with touches of genius and artistic vision.




